Home

Colpo di coda del Sole, sciame di particelle verso la Terra

Impatto atteso in queste ore, previste aurore spettacolari.Colpo di coda del Sole mentre sta per entrare nella fase di quiete: ha scagliato uno sciame di particelle che è diretto verso la Terra. Secondo le previsioni dell'Agenzia per l'atmosfera e gli oceani (Noaa) degli Stati Uniti, la nube di particelle potrebbe colpire il nostro pianeta proprio in queste ore.L'impatto potrebbe innescare una debolissima tempesta magnetica che non è una minaccia per satelliti e comunicazioni radio, ma potrebbe 'accendere' spettacolari aurore nei cieli polari.

La nube è stata emessa da una eruzione solare ed è stata vista in diretta dall'Osservatorio solare della Nasa Soho (Solar and Heliospheric Observatory). Risvegli improvvisi di questo tipo, secondo gli esperti, sono normali mentre il Sole si avvicina al picco di attività minima che la nostra stella attraversa ogni 11 anni, e che è atteso per il 2018-2019.
Fonte Ansa.it

Consigli di Google

D2R PLAYER

METEOSAT LIVE

Google ADS

Globe Visitors

 
Discovery 2 Spazio, Ancona, Italy, per qualsiasi informazione 339.666.60.70

<

La Luna oggi

CURRENT MOON

Who's Online

Abbiamo 362 visitatori e nessun utente online

 

Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds, to seek out new life and new civilizations, to boldly go where no man has gone before.

SITO DEDICATO A LAIKA

Questo sito è dedicato alla cagnetta Laika, probabilmente la prima creatura ad andare nello spazio. CLICCA Qui per la storia
Chiunque conosca un cane e abbia  visto gli occhi di Laika mentre la insaccavano dentro la sua gabbia, sa di che  cosa è morta quella cagnetta, è morta di paura e di solitudine. E' morta sognando i vicoli di Mosca, il branco  dei randagi e i gatti che non avrebbe più rincorso, la mano di quegli uomini ai  quali si era sicuramente affezionata, senza sapere quello che loro stavano  preparando per lei.... Altro articolo

 

Donaci un euro con PayPal

Anche un semplice euro per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.