Home

Il cargo Progress arriva alla Stazione Spaziale con i rifornimenti

L’aggancio a partire dalle ore 13,00.Il cargo russo Progress sta per arrivare alla Stazione Spaziale Internazionale, dopo essere partito il 14 giugno con quasi 3 tonnellate di rifornimenti. L’aggancio è previsto per le 13,42 italiane: Il cargo Progress 67 è stato lanciato il 14 giugno scorso dalla base di Baikonur, Kazakhstan e oggi si aggancerà alla Stazione grazie al modulo russo Zvezda. Trasporta quasi tre tonnellate di rifornimenti, tra cibo, carburante, pezzi di ricambio e materiale per gli esperimenti.

A bordo ci sono anche quattro piccoli satelliti, che saranno liberati dagli astronauti durante una passeggiata spaziale in programma nel 2017.Il cargo russo rimarrà agganciato alla Stazione Spaziale per diversi mesi, fino a dicembre 2017: nel frattempo sarà caricato di rifiuti, dopodiché verrà sganciato, fatto uscire dall’orbita della Stazione e fatto bruciare nell’atmosfera. L’ultimo incidente di un Progress risale al 28 aprile 2015: un cargo ha fallito l’incontro con la Stazione Spaziale, a causa di una improvvisa perdita di controllo dell’assetto di volo.Il cargo non è riuscito a correggersi in tempo, poiché viaggiava ad una velocità troppo elevata, ed è caduto all’interno dell’atmosfera terrestre, disintegrandosi insieme al suo carico. Circa 12 giorni fa erano arrivati alla Stazione altri rifornimenti con la capsula Dragon, costruita dall’azienda americana Space X per la Nasa. Anche la capsula Dragon ha consegnato quasi tre tonnellate di materiali, attrezzature e ovviamente cibo.
Fonte Ansa.it

Consigli di Google

D2R PLAYER

METEOSAT LIVE

Google ADS

Globe Visitors

 
Discovery 2 Spazio, Ancona, Italy, per qualsiasi informazione 339.666.60.70

<

La Luna oggi

CURRENT MOON

Who's Online

Abbiamo 920 visitatori e nessun utente online

 

Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds, to seek out new life and new civilizations, to boldly go where no man has gone before.

SITO DEDICATO A LAIKA

Questo sito è dedicato alla cagnetta Laika, probabilmente la prima creatura ad andare nello spazio. CLICCA Qui per la storia
Chiunque conosca un cane e abbia  visto gli occhi di Laika mentre la insaccavano dentro la sua gabbia, sa di che  cosa è morta quella cagnetta, è morta di paura e di solitudine. E' morta sognando i vicoli di Mosca, il branco  dei randagi e i gatti che non avrebbe più rincorso, la mano di quegli uomini ai  quali si era sicuramente affezionata, senza sapere quello che loro stavano  preparando per lei.... Altro articolo

 

Donaci un euro con PayPal

Anche un semplice euro per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.