Home

Lanciati con successo i nuovi dieci satelliti Iridium NEXT

Realizzati da Thales Alenia Space per una connettività globale.I nuovi dieci satelliti Iridium NEXT, realizzati da Thales Alenia Space, sono stati lanciati con successo oggi, 26 giugno, dalla base militare di Vandenberg, in California. Il secondo gruppo si è già interconnesso con i primi dieci satelliti lanciati a gennaio e questa nuova tappa avvicina il completamento della costellazione Iridium NEXT: un sistema che offre connettività globale ed è completamente indipendente da tutti i network di terra.

Per il momento sono 66 satelliti interconnessi ad un’altitudine di 780 chilometri, con nove satelliti di riserva in orbita e altri sei satelliti di riserva a terra. Questo sistema internazionale fornisce capacità senza pari nelle telecomunicazioni in movimento e assicura una copertura completa in tutto il mondo , inclusi gli oceani. Thales Alenia Space, joint venture tra Thales 67% e Leonardo 33%, è responsabile della realizzazione, integrazione e validazione in orbita degli 81 satelliti e del sistema nel suo complesso.“Oltre ad essere una vera prova di abilità tecnologica, Iridium NEXT fornisce anche copertura globale e non richiede infrastrutture locali di terra grazie al fatto che i satelliti riescono a comunicare tra loro, fornendo assistenza in situazioni particolari, come persone disperse in luoghi isolati, disastri naturali e conflitti”, ha dichiarato Bertrand Maureau, vice presidente esecutivo per le telecomunicazioni di Thales Alenia Space.“Oltre a questo secondo lancio, è stata completata la produzione di altri 26 satelliti: siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo, ovvero il lancio di tutti e 75 i satelliti Iridium NEXT entro la metà del 2018”.
Fonte Ansa.it

Consigli di Google

D2R PLAYER

METEOSAT LIVE

Google ADS

Globe Visitors

 
Discovery 2 Spazio, Ancona, Italy, per qualsiasi informazione 339.666.60.70

<

La Luna oggi

CURRENT MOON

Who's Online

Abbiamo 972 visitatori e nessun utente online

 

Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds, to seek out new life and new civilizations, to boldly go where no man has gone before.

SITO DEDICATO A LAIKA

Questo sito è dedicato alla cagnetta Laika, probabilmente la prima creatura ad andare nello spazio. CLICCA Qui per la storia
Chiunque conosca un cane e abbia  visto gli occhi di Laika mentre la insaccavano dentro la sua gabbia, sa di che  cosa è morta quella cagnetta, è morta di paura e di solitudine. E' morta sognando i vicoli di Mosca, il branco  dei randagi e i gatti che non avrebbe più rincorso, la mano di quegli uomini ai  quali si era sicuramente affezionata, senza sapere quello che loro stavano  preparando per lei.... Altro articolo

 

Donaci un euro con PayPal

Anche un semplice euro per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.