SITO DEDICATO ALLA CAGNETTA LAIKA

Il progettista della SpaceShipTwo lascia la Scaled Composites

Jim Tighe, il capo aerodinamico della Scaled Composites che ha realizzato il progetto della SpaceShipOne e della SpaceShipTwo, ha lasciato la compagnia in un momento delicato per il programma gestito dalla Virgin Galactic, i quei voli suborbitali passeggeri dovrebbero iniziare nei primi mesi del prossimo anno.

Diverse fonti hanno confermato giovedì che Tighe avrebbe lasciato la sua posizione di capo aerodinamico della Scaled entro due settimane per intraprendere un lavoro in un'altra compagnia aerospaziale non rivelata.Tighe è sempre stato al centro dello sviluppo di SpaceShipTwo, che la Scaled Composites stà costruendo e testando per la Virgin Galactic. Inoltre Tighe aveva già svolto un ruolo cruciale nella progettazione, sviluppo e test del predecessore, la SpaceShipOne con la quale la Scales si aggiudicò l'Ansari X Prize nel 2004 come primo veicolo privato a raggiungere lo spazio due volte in quindici giorni.L'annuncio della sua partenza ha lasciato molte persone della Scaled sorprese e dispiaciute. L'Amministratore Delegato della Virgin Galactic, George Whitesides, ha rilasciato un comunicato nel quale si dice dispiaciuto della partenza di Tighe ma, ora che il progetto è quasi in fase finale, questo non creerà nessun contraccolpo.Comunque vi è preoccupazione sulla prosecuzione dei test di volo senza Tighe. La SpaceShipTwo stà per iniziare una nuova serie di voli di prova quest'autunno dopo una lunga interruzione dovuta alle modifiche eseguite dagli ingegneri per il passaggio ad un nuovo tipo di motore ibrido.L'inizio dei primi voli commerciali dovrebbero iniziare il prossimo anno e Sir Richard Branson, fondatore della Virgin, spera di poter fare il primo volo commerciale sul veicolo in partenza da Spaceport America nel febbraio o marzo 2015.
Fonte Astronautica.us

Consigli di Google

D2R PLAYER

METEOSAT LIVE

Google ADS

Globe Visitors

 
Discovery 2 Spazio, Ancona, Italy, per qualsiasi informazione 339.666.60.70

<

La Luna oggi

CURRENT MOON

Who's Online

Abbiamo 1283 visitatori e nessun utente online

 

Space: the final frontier. These are the voyages of the starship Enterprise. Its five-year mission: to explore strange new worlds, to seek out new life and new civilizations, to boldly go where no man has gone before.

SITO DEDICATO A LAIKA

Questo sito è dedicato alla cagnetta Laika, probabilmente la prima creatura ad andare nello spazio. CLICCA Qui per la storia
Chiunque conosca un cane e abbia  visto gli occhi di Laika mentre la insaccavano dentro la sua gabbia, sa di che  cosa è morta quella cagnetta, è morta di paura e di solitudine. E' morta sognando i vicoli di Mosca, il branco  dei randagi e i gatti che non avrebbe più rincorso, la mano di quegli uomini ai  quali si era sicuramente affezionata, senza sapere quello che loro stavano  preparando per lei.... Altro articolo

 

Donaci un euro con PayPal

Anche un semplice euro per noi significa tanto. Con PayPal o richiedi il numero di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.